Browse By

Scopri gli itinerari di SIMPLe Ways con LeccoAPP

Dieci nuovi itinerari inseriti nel progetto “SIMPLe Ways” che raccontano le bellezze del territorio del ramo lecchese del Lago di Como, della Valsassina, della Brianza e della Val San Martino, sono da oggi disponibili su LeccoApp.

http://www.sistemamuseale.provincia.lecco.it/index.php/2016-08-05-08-13-37

Dopo il successo della pubblicazione cartacea, i SIMPLe Ways si mettono a portata di smartphone per guidare un numero sempre più ampio e diversificato di visitatori alla scoperta del territorio, a partire dai musei del Sistema fino alle eccellenze storico-artistiche e naturalistiche in cui sono immersi.

La versione online è stata arricchita di nuovi contenuti relativi ai due musei recentemente entrati a far parte del Sistema Museale: il Museo Beato Serafino Morazzone di Chiuso e la Casa Museo Villa Gerosa ai Piani Resinelli.

Ricordiamo che anche la Chiesa di Santa Margherita di Monte Marenzo, il Museo Ca’ Martì di Carenno e altri luoghi della Valle San Martino fanno parte proprio del primo itinerario di  SIMPLe Ways .

Grazie alla geolocalizzazione dei luoghi, inoltre, il visitatore potrà trasformare il proprio personale itinerario da virtuale a reale, orientandosi con il navigatore incorporato nell’app.

Per consultare i SIMPLe Ways, basta scaricare Lecco App e scegliere i contenuti di proprio interesse.

Gli itinerari SiMPLE ways ed il programma Tra monti e acque 2016 sono pubblicati sul sito www.sistemamuseale.provincia.lecco.it

app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.