Browse By

Grande successo del CRE estivo comunale

Ieri sera in via Colombara festa di chiusura, prima della pausa estiva, delle attività e dei servizi comunali per bambini e giovani, gestiti dalla cooperativa Mosaico.

Ai ragazzi non è parso vero di scorazzare liberamente in bicicletta per una via normalmente regno incontrastato di motoveicoli. Bambini di varie età e con biciclette di ogni tipo e dimensione (si è visto perfino qualche monopattino), hanno per due ore incessantemente pedalato lungo il percorso disseminato di birilli, rampe, pedane mobili. Mi è sembrato di cogliere che il divertimento maggiore sia stato quello di non rispettare le regole del tracciato, ma inventare traiettorie personali, zigzagare, evitare gli ostacoli e, ogni tanto, capitombolare senza conseguenze.

Il ritorno alla normalità è stata la dimostrazione di abilità arrivata dagli atleti che praticano la disciplina del bike trial, che tra ardite arrampicate su pile di bancali, salti altrettanto sorprendenti e surplace impeccabili, hanno dato prova di quanto sia versatile e piacevole l’uso della bicicletta.

Sbafate le pizze e le torte la serata si è conclusa con l’esibizione del “Manzella quartet”, protagonisti di un genere musicale definito “ecologico”. Un mix di country, rock e altro, nel quale, messe al bando le sofisticate apparecchiature digitali tipiche della musica contemporanea, si è concertato con strumenti fatti in casa (pentole e coperchi, ramazze a mo’ di contrabbasso, ecc.).

Una festa che ha ripetuto il successo che i servizi di Mosaico, in particolare del Centro Ricreativo Estivo, hanno riscosso tra i ragazzi e le famiglie.

Arrivederci a dopo il caldo ferragostano.

P1030858

P1030853 

P1030863

 P1030854

P1030878

P1590494

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.