Browse By

Margherita e il piano inclinato

Venerdì 19 novembre, ore 21.00, in Sala Civica organizzato dalla Biblioteca  (in collaborazione con la Comunità Montana per “L’Estate di San Martino”) è in programma“MARGHERITA E IL PIANO INCLINATO”

Uno sguardo insolito sul tema della sostenibilità energetica. 

La crisi attuale che l’umanità deve affrontare è una crisi complessa che tocca ogni aspetto della nostra vita e che denuncia l’insufficienza di un paradigma scientifico strettamente meccanicista. Si tratta di un modello di pensiero ormai completamente screditato come risposta alle domande fondamentali sull’uomo e sull’universo e che pure continua ad essere accreditato come legittimazione di un modello di sviluppo che ha aggredito il pianeta depauperando ogni risorsa.

Uno spettacolo teatrale che unisce momenti di divulgazione scientifica alla tradizione del teatro-canzone, raccontando con parole e musica le vicende di una piccola casa e della coppia che la abita, alle prese con la propria crisi umana nell’ipotetico momento del collasso energetico globale.

Testi e musiche originali di Mario Casalone, Saul Casalone, Gigi Maniglia, Camilla Uboldi.

A seguire, dibattito sul tema della sostenibilità energetica.

Lo spettacolo può essere il punto di partenza per guardare alla prospettiva futura del mondo che ci circonda, partendo da Monte Marenzo e il suo territorio. Uno stimolo a immaginare e a proporre idee per il Piano di Governo del Territorio di Monte Marenzo.   

Invitiamo tutti a seguire lo spettacolo!  

Qui la locandina della Comunità Montana

Comunità Montana Eventi_19_21_novembre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.