Browse By

Per una strada piena di vita

0 Condivisioni

Dalla Polisportiva riceviamo questo comunicato che volentieri pubblichiamo.

Eventi in memoria delle vittime della strada

La Polisportiva di Monte Marenzo, organizza e promuove la

QUARTA EDIZIONE di “ PER LE VIE DELLE CROCI ”

Non tutti sanno che la prima causa di morte nei giovani tra i 18 e 25 anni è dovuta ad incidenti sulla strada, ma interessa poi tutte le età della vita.

Il nostro obiettivo è di promuovere i temi sulla sicurezza stradale coinvolgendo tutti i cittadini. Per tale ragione abbiamo dato vita ad una serie di iniziative in sinergia con enti pubblici e privati del territorio, per favorire una cultura della sicurezza stradale e prevenire così gli incidenti, è essenziale informare ed educare i ragazzi ad avere un comportamento consapevole, mettendoli a conoscenza dei rischi e pericoli cui possono esporsi.

Tutto ciò senza “proibire ed incutere paura”, ma semplicemente stimolando il loro senso di responsabilità, di autonomia, di autodeterminazione  e di convivenza civile.

LA SICUREZZA STRADALE RIGUARDA ANCHE VOI 

In ricordo di tutte le vittime della strada, verrà celebrata una Santa Messa in ogni comunità colpita da un lutto sulla strada.

Di seguito Vi riportiamo gli appuntamenti programmati, per:

  •  ricordare le figure delle persone scomparse
  • elevare una preghiera da parte di un sacerdote
  • raccogliersi in silenzio per alcuni attimi

GLI EVENTI  AVRANNO LUOGO NEI GIORNI

Vercurago- Domenica 25 Aprile 2010 ore 11.00 c/o Monumento dei Caduti , Don Roberto Trussardi eleverà una preghiera  in suffragio delle vittime della strada. Saranno presenti il Sindaco Carlo Greppi, amici e parenti.

Introbio– Lunedi 3 maggio ore  20.30  nella Chiesa di San Michele , Don Mauro Malighetti  celebrerà la Santa Messa  a cui parteciperanno il Sindaco  Dott.Fernando Rupani , parenti e amici delle vittime della strada

Torre de Busi- Mercoledi 5 Maggio,  ore 20.30 davanti al Cimitero via Sonna  Preghiera del Santo Rosario dedicato alle vittime della strada, saranno presenti i Parroci di Torre de Busi,Don Marco Cornali e di San Gottardo, Don Federico Chiappini, il sindaco Eleonora Ninkovic parenti e amici delle vittime della strada

Lecco – Venerdì 7 Maggio ore 18.30 c/o  Piazza Cermenati. Monsignor Franco Cecchin celebrerà la Santa Messa  alla quale parteciperanno alcune autorità tra cui il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, il Presidente della Provincia Daniele Nava, il Direttore Generale dell’ASL Mauro Borelli insieme ai parenti e agli amici delle vittime della strada.

Merate- Sabato 8 Maggio ore 19.15  sul piazzale della  Chiesa Madonna della Pace nella Parrocchia di Novate,  Don Emanuele  Ronco,Cappellano dell’Ospedale “S.Leopoldo Mandic,celebrerà la Santa Messa, alla quale parteciperanno autorità Istituzionali Locali, comitato Pit -Stop di Monte Vecchia parenti e amici delle vittime della strada

Garlate – Domenica 9 Maggio ore 20.30 nel Vivaio Vivarium via statale , Don Mario Colombini reciterà il Santo Rosario, Saranno presenti il Sindaco  Maria Tammi,  amici e familiari delle vittime della strada.

 Monte Marenzo – Mercoledi 19 Maggio ore 20.30 c/o Casa Corazza via Papa Giovanni XXIII, Don Giuseppe Turani  celebrerà la Santa Messa.

Saranno presenti il Sindaco Gianni Cattaneo, amici e familiari delle vittime della strada.

Calolziocorte – Mercoledì 26 Maggio ore 20.30 presso la Cappella commemorativa in Calolziocorte, Don Leone Maestroni celebrerà la Santa Messa in ricordo delle vittime della strada.

Il Presidente Cav. Angelo Fontana- INF. 0341/603215

PIT_web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.