Ieri sera la Redazione del sito Upper si è trovata al gran completo (quasi) per mettere a punto un aggiornamento tecnico e di contenuto del nostro sito.

Per provare alcune soluzioni legate all’area “video”, abbiamo caricato il vecchio filmato della campagna elettorale di “Un paese per star bene”.  Rivedendolo abbiamo deciso di lasciarlo qui a fianco per qualche giorno.

Un anno fa mancavano poche settimane al voto amministrativo e ad alcuni di noi venne in mente di realizzare un breve video di presentazione della lista.

Elisa (bravissima) confezionò in poche ore il video, raccogliendo immagini di tutti noi e dei candidati in lista e alcuni paesaggi del nostro bel paese. Poi la musica di Jovanotti fece da colonna sonora ad un montaggio in cui la poesia delle sue parole accompagnavano i sorrisi e i momenti importanti della vita dei candidati e di tutti noi.

E’ emozionante rivedere a distanza di un anno quel video. Traspare il senso di felicità e di voglia di fare che c’era in quei giorni.

A distanza di un anno quello spirito non è mutato. Non è mutato l’impegno del nostro sindaco Gianni, dei consiglieri comunali del Gruppo “Un paese per star bene” e degli altri componenti impegnati nei vari Gruppi di lavoro, ma anche di coloro che hanno continuato a sostenere, col proprio impegno disinteressato le varie iniziative nelle Associazioni di Monte Marenzo. 

Ora “Un paese per star bene” si avvia a diventare essa stessa una Associazione che avrà nel suo statuto gli stessi principi ideali che hanno dato l’avvio a quella straordinaria esperienza di partecipazione.

Rivedendo i volti e le situazioni di quel video ci siamo accorti che la felicità e la voglia di fare sono condizioni permanenti anche oggi, pur nelle difficoltà che a volte dobbiamo affrontare.

Non è venuto meno il senso fraterno e di amicizia che i “vecchi” navigati uomini e donne impegnati nelle istituzioni hanno stretto con le “nuove” energie di altre donne e uomini.

A loro e a noi dedichiamo il video e lo dedichiamo idealmente a tutti coloro che vogliono continuare ad essere felici in un paese per star bene.

Sergio e Angelo

unpaese

4 Commenti

Un anno dopo

  1. Io il video qualche volta l’ho guardato in questo nostro primo anno di vita,ed ogni volta mi emoziono!
    Anche per me è stata una bella esperienza e continuare a dare una mano con le commissioni mi gratifica molto.
    Si potrebbe fare in effetti una piccola festa di compleanno…
    Marco

  2. Quei giorni sono stati veramente emozionanti e indimenticabili. Anch’io sono convinta che quella voglia di fare e di di impegnarsi affinchè il nostro paese sia sempre di più, e per tutti, un paese per star bene animi ancora tutti. Mi piace, inoltre vedere come dietro le iniziative, gli eventi, l’ordinaria e straordinaria amministrazione traspaiano le competenze, la serietà, l’impegno, ma anche e soprattutto le passioni di ognuno, che condivise diventano patrimonio di tutti.
    Grazie per quest’ avventura condivisa e mi piacerebbe che per questi motivi e tanti altri sarebbe bello festeggiare questo primo compleanno di UPPER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.