Browse By

Conclusione delle “vie delle croci”

Campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione degli incidenti stradali:

L’evento voleva essere uno strumento per sensibilizzare i giovani .

La Polisportiva di Monte Marenzo con il Patrocinio della Provincia e dell’Asl di Lecco,  le Amministrazioni e  Parrocchie del nostro territorio, ha concluso  la 5° edizione delle vie delle croci per non dimenticare.

Ha preso il via domenica 25 aprile a Vercurago è terminata lunedi 30 maggio presso il condomino la filanda a Calolziocorte.
Nel mese di maggio siamo tornati a riflettere e pregare sulle strade, nei luoghi dove un cippo, un mazzo di fiori e una fotografia ricordano alcune delle tante vittime, in prevalenza giovani, di questa inarrestabile tragedia,sono scesi nelle piazze, in strada, nelle chiese, familiari e gli amici delle vittime della strada.
Cito solo tutti i parroci ringraziandoli per la loro preziosa collaborazione a questa iniziativa.

Per il Comune di Vecurago, padre Franco Redaelli, Colle Brianza,  Don Alberto Pirovano, Lecco,  Monsignor Franco Cecchin, Introbio, Don Mauro Malighetti ,  Osnago,  Don Costantino Prina, Monte Marenzo Don Giuseppe Turani , Garlate,  Don Mario Colombini,  Torre de Busi, Don Federico Chiappini e Don Marco Cornali, Calolzio Don Dario Mazzoleni e Don Angelo Belotti.

Il Presidente

Angelo Fontana

vie delle croci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.