Browse By

Le emozioni dell’essere padre

Martedì 13 dicembre è stata inaugurata la mostra promossa dal Centro Prima Infanzia Liquirizia, che durerà fino a venerdì 23 dicembre e allestita presso la Sala Civica di Monte Marenzo.

L’inaugurazione è avvenuta con l’incontro “Le emozioni dell’essere padre” tenuto da Alberto Pellai, autore del libro “Nella pancia del papà” e curatore della mostra. Le sue parole hanno toccato direttamente il cuore dei papà e delle mamme presenti, attraverso la visione di brevi spezzoni di film e attraverso la lettura di lettere scritte dai padri ai propri padri, oltre che di filastrocche rivolte al meraviglioso ruolo del papà. Ha attraversa il mondo dell’essere genitore visto dal punto di vista degli uomini, tra ironia, informazioni genetiche e ruolo in trasformazione. Il padre è colui che deve occuparsi della famiglia, deve avere un ruolo normativo ma soprattutto non deve dimenticarsi di emozionarsi al meraviglioso compito del sapere e potere giocare con i propri figli… per essere un padre che c’è e non solo che fa!

A conclusione del suo interessante intervento, Pellai ha rivolto a tutti l’invito a visitare la mostra che da ormai una settimana è aperta a tutte le famiglie che vogliono divertirsi con i propri figli a giocare ed  esplorare tutte le proposte allestite.

Di seguito due foto rappresentative della serata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.