Browse By

Telethon tra i nonnini della Casa di riposo Madonna della Fiducia

La nostra Maratona Telethon della provincia di Lecco e di una parte della provincia di Bergamo compie 20 anni.

Nel 1999 la prima bella iniziativa che vedeva coinvolti i nonnini della Casa Madonna della Fiducia  si chiamava “Il Re e la Regina”.

Giovedì 1 dicembre presso la Casa si è svolta la 13° iniziativa: “San Remino dei nonni”.

E’ stato un bel pomeriggio di festa: una sessantina di nonni ha ascoltato e ballato le belle canzoni del passato. Organizzatrice e presentatrice dello spettacolo è stata Monica Panzeri, con tanto di valletta al suo fianco, Teresa Fumagalli ospite della Casa di riposo.

Questi i cantanti e le canzoni eseguite: Suor Sandra, ha cantato “Mamma”, Luigi Patruno “Guaglione”, Luigia Tasselli “Firenze sogna”, Rosa Cesana “Chitarra Romana”, Piergiorgio Grassi (massoterapista) “Luglio”, la volontaria Antonia Riva “Rose Rosse”,  l’infermiera Giovanna Cicala con grande successo ha proposto  “New York New York” di Liza Minelli.

Il Presidente della giuria, don Leone, ha assegnato a tutti i partecipanti il primo posto, perché ogni cantante aveva una sua caratteristica personale.

Alla fine dello spettacolo Don Leone ha consegnato una busta a Angelo Fontana con 1.209,00 euro.

Il successo dell’iniziativa è stato possibile grazie anche alla generosità e alla disponibilità del direttore di  questa Casa di Riposo,  da Don Leone, dalla disponibilità degli ospiti, del personale, di quelle persone, come Monica Panzeri che, da 13 anni, organizza l’evento con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno del 1999.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.