Browse By

I festeggiamenti per la Polisportiva Calcio San Paol

Domenica 2 Giugno ore 17,00: ora del ritrovo al Free-Time. Si brinda per scaldare i motori e, intanto, arrivano alla spicciolata prima i giocatori e più tardi gli ultras su due carri.

Iniziano i festeggiamenti ….. pronti per partire. Salgono i giocatori sui carri …..  C’è anche lui, il nostro sindaco Gianni,  quasi  a benedire tutti quanti e via per la zona alta del paese.

Cori, tamburi, fumogeni, il corteo si snocciola per la via principale A. Manzoni. Lassù in alto s’intravede ancora lui, il sindaco, costretto a far gli straordinari come vigile sottraendo al traffico automobilistico l’arteria principale in favore del corteo, probabilmente partito in anticipo rispetto al previsto, desideroso di sfilare finalmente fra le vie del nostro paese.

Si arriva al Patrunzì accolti dalla famiglia Locatelli al completo. I cori non smettono, fa caldo e i fumogeni fanno il resto e così ristoro gratuito per tutti.

Si scatta qualche foto; c’è anche Anna Maria Scapolo per il Giornale di Lecco che raggruppa tutti per una foto ricordo. Non è facile mettere in posa tutti questi ragazzi, sono tanti e sempre in movimento.

 

Ripartono i cori “Vinci per noi magico San Paol” e “undici undici undici leoni, noi vogliam undici leoni!”.

Si prosegue salendo tra via Della Pace e  via Ponte, la gente si affaccia, curiosa e orgogliosa, quasi incredula di quanta passione vibra tra gli ultras.

Ma l’Amministrazione comunale svolge il suo dovere fino in fondo. Infatti, di lì a poco ecco la pattuglia dei vigili a controllare che tutto proceda pacificamente. Così si riparte, si sale verso la chiesa e giù davanti al campo sportivo, dove si sta svolgendo il torneo di calcio 4° Memorial Candido Cannavò. Qui molta gente da fuori paese rimane stupita nel vedere e nel sentire questo fuori programma inatteso. Chissà cosa avranno pensato!!! Ma cosa mangiano in questo paese dove non stanno fermi un attimo e qualcuno organizza sempre qualcosa?!!!

Un altro giro verso il Free Time e su, finalmente, in oratorio con i cori che si fanno più intensi con anche qualche sfottò al Cisano (per rendere quanto loro avevano già canzonato a noi).

Increduli gli ospiti del Gruppo Missionario che stavano cenando. Ma cos’è successo?! Chi sono questi? Poi, le facce man mano si conoscono: ah sìi! Sono tutti di Monte e festeggiano la loro squadra.

In attesa della cena si guarda il video ed è sempre bello rivivere il percorso calcistico della Polisportiva San Paol, prima a 7 e poi a 11 giocatori. A tratti scrosciano gli applausi. Finalmente si cena. La serata continuerà con musica e giochi fino a mezza notte.

Giornata storica per il nostro paese, all’insegna dello sport, dell’amicizia, dell’allegria.

 

Dal portavoce del San Paol Giacomo in collaborazione con Anna Maria.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.