Browse By

Pillole di salute

Anche la Polisportiva di Monte Marenzo A.S.C.D, aderisce a questa importante iniziativa sportiva e sociale. Chiunque ne usufruirà guadagnerà in salute. Con queste pillole di sicuro non ci saranno effetti collaterali anzi, ci saranno dei benefici per importanti patologie, quali: diabete del secondo tipo (27%), disturbi cardiovascolari, infarto miocardico, ictus, insufficienza cardiaca (30%), insufficienza venosa, sovrappeso e obesità, osteoporosi, artrite, ipertensione arteriosa, aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi, tumori mammella e colon (21-25%).

In momenti di crisi come questi, noi dobbiamo guadagnare in salute.

Pillole di Salute (www.pilloledisalute.giretto.it), ideata dall’Asl di Lecco e dall’associazione di promozione sociale Giretto, con la Provincia di Lecco nel ruolo di Main Partner e il coinvolgimento di Acel Service, Coni di Lecco e Federfarma.

L’iniziativa è dedicata alle famiglie e prevede l’offerta di prove gratuite per praticare attività fisica. Il progetto utilizza uno strumento divulgativo “similfarmaco”, le Pillole di Salute, per stimolare le famiglie alla pratica dell’attività fisica, del movimento, dello sport attraverso l’offerta di opportunità gratuite sul territorio provinciale.

Dal 19 settembre le famiglie della provincia di Lecco troveranno in tutte le farmacie del territorio 10.000 confezioni di Pillole contenenti ciascuna 35 coupon di offerta di attività fisica o sportiva (831.500 le ore di attività fisica e sportiva offerte gratuitamente attraverso le scatolette), con le istruzioni per contattare le strutture resesi disponibili.

Nella confezione, in tutto simile a una scatoletta di medicine, è presente un bugiardino che illustra i vantaggi dell’attività fisica e presenta l’elenco delle Associazioni e delle Società Sportive che partecipano al progetto.

Con l’esaurirsi delle scatolette in farmacia, sarà possibile comunque accedere all’offerta, valida fino al 30 settembre 2013, anche attraverso un Portale internet dedicato www.pilloledisalute.giretto.it ove verranno inserite tutte le informazioni utili, le iniziative collaterali di sostegno, le nuove offerte raccolte nel corso dell’anno e sarà possibile segnalare il giudizio personale sull’esperienza sportiva o ricreativa provata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.