Browse By

Stefania e “Il Giardino delle Rose Blu”

Fabrizio Fontana, testimonial di Telethon, ha regalato a Stefania Celoria di Monte Marenzo un panettone Telethon. Stefania lo mangerà la notte di Natale assieme ai bambini dell’ospedale pediatrico Gornja Bistra nei pressi di Zagabria (Croazia).

Attualmente è già arrivata da alcuni giorni e trascorrerà lì il Natale, accompagnata da amiche che fanno parte dell’Associazione “Il Giardino delle Rose Blu”.

L’obiettivo di Stefania è rimanere qualche settimana per dare un aiuto a quei bimbi bisognosi di affetto e allegria.

Commenta Stefania “Noi volontari cerchiamo di dargli amore, ma sinceramente sono loro che ti regalano emozioni bellissime e ti fanno capire quanto si è fortunati! Ti fanno provare una gioia infinita quando poi sorridono”.

Prima della partenza Stefania ha voluto augurare Buon Natale a tutti i cittadini del nostro territorio, con la speranza che qualcun’altro intraprenda questa strada di aiuto per i bimbi bisognosi.

Info: http://www.ilgiardinodelleroseblu.com/

Giacomo

In poche righe Stefania racconta con gioia la serenità e la soddisfazione che si prova nel donare un po’ del proprio tempo a servizio degli altri.

Alle porte del Natale è veramente un’esperienza forte che deve farci riflettere, in questo tempo che non basta mai, presi come siamo nel correre di continuo, forse varrebbe la pena fermarsi un attimo e riflettere sul vero senso del dono e su quanto ognuno di noi possa donare a chi ci vive accanto o lontano, ma che magari dalla vita ha ricevuto meno di noi.

E’ questo il senso del Natale: accogliere quel Dio che si è fatto dono e farci noi dono per gli altri.

Raffaella Locatelli da Brembate Sopra

 

Un pensiero su “Stefania e “Il Giardino delle Rose Blu””

  1. Una bellissima Storia di Natale quella di Fabrizio e Stefania.
    Aspettiamo da Stefania il suo racconto e qualche foto.
    Intanto AUGURI e Buon Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.