Browse By

Una strada piena di vita. 6^ edizione di “Per le vie delle Croci “

Anche nel 2012 (siamo già alla 6° edizione) la Polisportiva di Monte Marenzo promuove la campagna per la sicurezza sulle strade perché le vittime vivano sempre nel nostro ricordo.

Il 25 aprile, organizzata dalla Signora Croce Castiglia, una delegazione di familiari delle vittime della strada provenienti da ogni Regione d’Italia, incontrerà in Vaticano Papa Benedetto XVI, il quale affiderà loro un messaggio di conforto che verrà letto in occasione della Santa Messa celebrata da Monsignor Franco Cecchin in Piazza Cermenati a Lecco, in suffragio di quanti hanno perso la vita negli incidenti stradali.

A Roma incontro con il S. Padre, per pregare con lui per coloro che non ci sono più, per dare una parola di conforto, un segno di speranza ai genitori e ai parenti che stretti nella morsa del dolore cercano rifugio e sollievo nella fede.

Durante l’incontro chiederemo di trovare la forza per quanti, dopo una perdita così straziante e assurda, si sono allontanati da Dio, affinché possano trovare nelle parole del S. Padre un segno a questo dolore, una ragione di vita.

Agli eventi successivi al 25 aprile verrà letto il messaggio di Papa Benedetto XVI per le vittime della strada.

Ci sarà anche un messaggio di Monsignor Serafino Spreafico, vescovo missionario molto vicino ai parenti.

Questa iniziativa è visibile sul sito della polisportiva Monte Marenzo a questo link  (allegato pdf) con tutte le date nei paesi del territorio.

http://www.polisportivamontemarenzo.it/eventi/view/id/2018

Angelo Fontana.

Presidente Polisportiva Monte Marenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.