Venerdì 3 maggio si è concluso il laboratorio di narrazione “Fiabe tra lago e monti” realizzato dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus all’interno del tavolo 285 dei Comuni della Comunità Montana Valle San Martino Lario Orientale.

L’evento ha visto la partecipazione di una quarantina di bambini e ragazzi e delle loro famiglie. Grazie anche alla collaborazione con la Cooperativa Specchio Magico che ha condotto alla Levata i ragazzi di Monte Marenzo.

Dopo una merenda speciale organizzata con le mamme di Levata e Monte Marenzo che hanno preparato specialità tipiche del proprio paese di origine, sono stati ultimati i lavori di edizione del grande libro tattile preparato nel corso degli incontri.

I ragazzi che hanno seguito il laboratorio hanno mostrato il proprio lavoro e giocato con le carte narranti disegnate da loro stessi.

La cerimonia di consegna al punto di prestito della Levata è stato l’atto conclusivo ed emozionante di un lungo progetto.

Per tutti i bambini che volessero leggere il grande libro, e giocare ad inventare nuove storie con le carte narranti, l’opera resta custodita alla Levata ed è a disposizione di tutti!

Categorie: Cultura & Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.