Browse By

Polisportiva: Angelo Fontana lascia dopo 45 anni, nuovo Presidente Renato Caroli

Riceviamo e pubblichiamo. 

Alle ore 21.00 del giorno 18 febbraio 2013, c/o la sala civica Comunale di Monte Marenzo, si è svolta la riunione dei Soci della Polisportiva  durante la quale è stato approvato il bilancio consuntivo 2012 e votato per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Polisportiva , in attesa della stesura del verbale anticipiamo i nomi del nuovo Presidente, Caroli Renato e dei vice Presidenti, Franco Rota e Fasolin Tullio. La segretaria è Paola Colombo.

Dopo quarantacinque anni nel ruolo di Presidente della Polisportiva è necessario un ricambio.

La mia decisione di non ricandidarmi è soprattutto utile per la Polisportiva, che ha bisogno di sapersi rinnovare e rilanciare tutte le sue attività, di inventare e potenziare il suo modello organizzativo, distribuendo tra più persone i compiti di responsabili nelle varie aree di intervento, da esercitare in autonomia, ma nello stesso tempo, con la capacità di coordinarsi tra i vari responsabili e fare sintesi sotto la guida del Presidente.

Sono convinto che i nuovi eletti sono persone capaci di fare questa piccola “rivoluzione”, di assumere la responsabilità di un nuovo modo di organizzarsi e di programmare le attività. E’ un passaggio delicato e importante che richiede tutta la nostra unità, la nostra capacità di lavorare per il gruppo con armonia e altruismo. Lo dobbiamo fare per la nostra lunga e bellissima storia, lo dobbiamo fare per dare il miglior esempio possibile ai nostri ragazzi e ai nostri giovani, lo dobbiamo alla comunità di Monte Marenzo che ha sempre guardato con favore e sostegno alla nostra associazione.

Faccio gli auguri a Renato Caroli, nuovo Presidente, ai vicepresidenti e a tutto il nuovo consiglio direttivo.

Ovviamente continuerò come consigliere responsabile del settore sociale.

Angelo Fontana

6 pensieri su “Polisportiva: Angelo Fontana lascia dopo 45 anni, nuovo Presidente Renato Caroli”

  1. Caro Angelo,
    leggere così, nero su bianco, la decisione da te presa di lasciare la presidenza storica della Polisportiva, mi ha un po’ rattristato, dopo 25 anni di collaborazione tra le nostre due Associazioni che tuttavia mi auguro continueranno a trovare punti di contatto anche per il futuro.
    Le motivazioni della tua decisione sono sagge e sicuramente sai di lasciare la tua “creatura” in buone mani: congratulazioni quindi anche da parte dell’AIDO a Renato Caroli ed a tutto il nuovo Direttivo.
    A te auguro una buona continuazione nel “sociale” della Polisportiva.

  2. due aneddoti che vogliono essere un tributo ed un ringraziamento ad Angelo:
    il primo è il concorso per MISS OCA indetto da Angelo, che ha contribuito ad allungare la vita delle mie due oche del Campidoglio, che, poichè avevano vinto un premio ex equo, non osavamo sopprimerle!
    Il secondo aneddoto riguarda il concorso per il MIGLIORE ORTO cittadino. In quella occasione (io sono stata insignita del prestigioso titolo di prima donna manager), Angelo ci ha fatto una foto. Ebbene questa foto è quella che ci ha da allora sempre rappresentato, sia sui giornali che in ogni fiera e manifestazione, perchè molto significativa e simpatica.
    Grazie

  3. Un grazie da chi da 45 anni usufruisce di tutte le opportunità offerte da te e la polisportiva, prima per me, poi per i miei figli. Grazie Angelo

  4. Se noi oggi,abbiamo un posto sicuro,al caldo e legale, dove poter fare drift,(modellismo dinamico)lo dobbiamo anche anche a lei.Che ha visto in noi un nuovo faro,per tutti i ragazzi di Monte Marenzo,che vogliono provare qualcosa di nuovo.Tutti i membri dei Too drift,ed in particolare me,la vogliamo ringraziare di cuore per tutto quello che ha fatto per noi.Una straordinaria persona,lascia le redini di Presidente della Polisportiva Monte Marenzo..Grazie Angelo…….

  5. Caro Angelo, a nome dell’Associazione UPPer, della Redazione e mio personale voglio esprimere il ringraziamento che tutta Monte Marenzo deve a una persona disinteressata e che per ben 45 anni, dalla sua fondazione, ha portato avanti la storia della Polisportiva di Monte Marenzo.
    Una bellissima storia, come tu dici. Moltissime sono le cose fatte, l’impegno nello sport e nel sociale, tanto che nell’intervista di un anno fa abbiamo dovuto fare 2 puntate:
    http://www.unpaeseperstarbene.it/2011/polisportiva-monte-marenzo-volontari-dal-1968-%E2%80%93-prima-puntata/
    http://www.unpaeseperstarbene.it/2011/volontari-polisportiva-seconda-puntata/
    La tua dichiarazione di continuare ad occuparti dei temi sociali come Telethon e le campagne antifumo, solo per citare due delle innumerevoli iniziative della tua vulcanica attività, è una garanzia che tanto farai ancora per la polisportiva e Monte Marenzo.
    Anch’io faccio gli auguri a Renato Caroli, competente e preparato che saprà gestire al meglio il futuro insieme ai vicepresidenti e al nuovo direttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.