Browse By

“Siamo tutti pedoni”. Consegnati i “patentini” ai bambini di quarta

Ieri pomeriggio,  in Sala Consigliare a Monte Marenzo, sono stati consegnati i “patentini” ai bambini delle classi quarte della Scuola Primaria che hanno  partecipato al Corso di Educazione Stradale.

E’ da metà degli anni novanta che l’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Monte Marenzo, svolge, in collaborazione con le insegnanti, un Corso di Educazione Stradale che si propone di dare insegnamenti e norme ai nostri piccoli cittadini.

Un progetto inserito da anni nel Piano per il Diritto allo Studio e che è condotto dall’Agente di Polizia locale Caterina Pedrini.

Alle pareti della sala erano appesi cartelloni esplicativi e cartelli stradali. Sul tavolo i lavori fatti dai bambini.

E’ stato proiettato un video che raccoglie le immagini di alcuni momenti del Corso e, alla fine, prima della merenda, a consegnare i patentini e i regali (una maglietta e un libro di Geronimo Stilton sull’educazione stradale), insieme al Sindaco Gianni Cattaneo, è stata Claudia Angioletti, neo-eletta Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Un pensiero su ““Siamo tutti pedoni”. Consegnati i “patentini” ai bambini di quarta”

  1. Brava Claudia e grazie a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo progetto: Amministrazione, insegnanti, educatrici di Mosaico. Auguro ora un buon lavoro a tutti i ragazzi delle future classi 5° affinchè cresca il rispetto, il senso civile e l’onestà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.