Browse By

“Turisti… per casa” cambia casa

Il nostro Sito non fa pubblicità. E’ stata una scelta fatta quando abbiamo iniziato questa avventura editoriale e, per ora, continuiamo a non cercare (o a rifiutare) offerte pubblicitarie.

E la notizia che segue non lo è, anche se parliamo di un esercizio commerciale. La pubblicità presuppone un compenso per un servizio che non ci è stato richiesto.

Ma l’informazione che un ormai storico negozio di Monte Marenzo, “Turisti…per casa”, chiude i battenti e si trasferisce è una notizia che diamo per due motivi.

Il primo motivo è che crediamo che spiaccia a molti che questo particolare negozio di oggettistica etnica, lasci lo spazio che ha occupato per 12 anni accanto alla Cooperativa e al negozio di Doris Abbigliamento.

Daniela con il marito in una immagine di Giacomo Milani

Il secondo è che Daniela la conosciamo da sempre, prima come commessa della Cooperativa, e poi titolare del negozio che aveva aperto per realizzare il suo sogno di autonomia, passione e creatività.

La scelta dei prodotti e la cura della loro esposizione ha caratterizzato appunto una particolare attenzione per le cose belle del sud del mondo. Il nome stesso del negozio gioca su questo concetto: “turisti” richiama appunto viaggi esotici e “per casa” riconduce ai prodotti in vendita, articoli per la casa, appunto.

Daniela è sempre gentile e sorridente. E ha sempre contribuito alle iniziative di solidarietà e di festa che si svolgono periodicamente a Monte Marenzo.

Ci spiace quindi che vada via da Monte Marenzo. E spiace anche a Daniela che per tanti anni ha vissuto e lavorato in quel luogo.

Ma, ci dice, si fanno delle scelte anche per avere maggiore visibilità (il nuovo negozio è sulla statale a Brivio).

Daniela e il suo “Turisti… per casa”, si trasferisce a  Brivio, in via Como 7.

Ci permettiamo allora di mettere sul nostro sito l’invito alla inaugurazione del nuovo negozio.

L’inaugurazione è sabato 31 agosto tutto il giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.