Browse By

“TI DICIAMO GRAZIE” Gianni

0 Condivisioni

Questa mattina Gianni Cattaneo, il nostro Sindaco, ha ricevuto (è lui a dirmelo) “il più bel regalo” del suo mandato che scade in queste ore.

Ha visitato la Scuola dell’Infanzia ed è stato festeggiato da tutti i bimbi. E’ stato con loro in una piccola festa organizzata dalle Insegnanti e dal Personale non docente.

Poi dalla Scuola Primaria ecco il “regalo”: semplicemente un grande biglietto colorato con una scritta rossa “TI DICIAMO GRAZIE”. La “O” è un grande cuore, un modo di dimostrare come Gianni sia amato dai bimbi di Monte Marenzo .

Gianni mi mostra il bigliettone e dentro ci sono le firme di tutti i bambini, sul retro quelle delle Insegnanti e del Personale non docente.

Con grandi lettere colorate su una pagina c’è il suo nome “GIANNI” composto con le iniziali di tante frasi che raccontano cosa è stato questo grande Sindaco per i bambini di Monte Marenzo:

G”iorno per giorno presente nei momenti

I”mportanti della nostra vita;

A”ttento alle esigenze della scuola

I“N”stancabile nel cercare soluzioni ai problemi;

N”onno di tutti e non solo dei suoi nipotini…

I”nsuperabile Sindaco dei bambini!

 

Gianni, dopo la foto in posa, torna dietro la sua scrivania dove per cinque anni lo abbiamo visto lavorare. Sulla scrivania ha voluto mettere fin dal primo giorno due foto che lo ritraggono attorniato dai bambini in immagini di qualche anno fa.

Che Gianni sia davvero una persona speciale lo sappiamo tutti. Veramente presente, attento, instancabile. Lo hanno capito bene i bambini. Pensiamo, o almeno speriamo, sia il pensiero di tutta Monte Marenzo.

Ecco Gianni, anche noi “TI DICIAMO GRAZIE”, per tutto!

6 pensieri su ““TI DICIAMO GRAZIE” Gianni”

  1. Avatar
    Monica dice:

    Ti ho conosciuto poco ma ho frequentato molto MM.
    grazie anche da me me, forse fra poco concittadina
    Monica Costa

  2. Avatar
    Gustavo dice:

    Voglio ringraziarti per il tuo impegno, la tua passione e competenza. Sei stato per me un esempio di correttezza e umanità
    Un forte abbraccio
    Gustavo

  3. Avatar
    angelo dice:

    Grazie Gianni, per la tua passione che ci ha trasmesso in questi 5 anni, non sto qui a elencare tutte le cose che facevi, ma non solo questi 5 anni, tu è una vita che vai su e giù dal comune, dalle scuole, dalla biblioteca, all’esilo , alla Levata, tu non eri una persona da poltrona da Sindaco correvi sempre dove serviva, non delegavi andavi tu. grazie di tutto.

  4. Avatar
    piery dice:

    Gianni le rinnovo la stima che da sempre ho per lei,e le auguro ogni bene e tanta serenità

  5. Avatar
    alberto ratti dice:

    Gianni! E’ stato un vero piacere conoscerti e parlare con te! Ti auguro ogni bene per te e tutti i tuoi familiari! Sono sicuro che continueremo a vederci! Un abbraccio e Grazie! Alberto

  6. Avatar
    Marina Mazzola dice:

    Gianni, sempre presente e disponibile con semplicità e rispetto verso le persone, pronto ad aiutare chiunque senza distinzioni, “anche nel semplice saluto incontrandosi per strada” come dice la signora Delfini sulla pagina FB “sei di Monte Marenzo”.. A nome mio personale e dell’AIDO un grosso “Grazie Gianni” per la disponibilità e l’aiuto datoci con spirito di servizio durante questi anni, in ogni nostra manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.