Browse By

70 Soci del CAI di Vimercate a Santa Margherita e nella Chiesa di S. Paolo a Monte Marenzo

Oggi pomeriggio ben 70 Soci del CAI di Vimercate sono arrivati con un pullman turistico a S. Gregorio di Cisano Bergamasco. Da lì, a piedi, hanno attraversato i prati ed i boschi verso Monte Marenzo e son giunti alle 15.00 precise a Santa Margherita.

Noi dell’Associazione Culturale UPper, avevamo appuntamento lì con il Capogruppo Dario Sala che aveva concordato una visita con Don Giuseppe. Li ho visti arrivare di buona lena dal bosco e poi ho chiesto loro di fare una foto di gruppo davanti alla Chiesina (non ci sono tutti, qualcuno era già dentro incuriosito dalla bellezza degli affreschi).

Poi 70 persone si sono stipate in piedi a seguire la spiegazione. Tutti attenti e stupiti di trovare nel bosco questo piccolo gioiello.

Il tempo di fare qualche foto ricordo e via in discesa, verso la Parrocchiale dove Don Giuseppe li attendeva per far loro da “Cicerone” (come scritto nella locandina dell’escursione http://vmcl.altervista.org/locandine2015/2015-L_MONTE-MARENZO.pdf ).

Anche Don Giuseppe ha incuriosito il gruppo che ha riempito i banchi della Chiesa con i racconti delle opere d’arte sulla vita di San Paolo e la sua conversione (il santo patrono di Monte Marenzo è il 25 gennaio).

Infine il tempo per un caffè o una bibita al bar dell’Oratorio.

Il CAI di Vimercate conta 1.200 iscritti (quasi raggiunge il numero di abitanti di Monte Marenzo), della zona di Vimercate e delle Province di Milano e Monza-Brianza e organizza escursioni e gite nei dintorni e in tutta Italia. Il Gruppo di oggi (tanti pensionati ma anche qualche giovane) ha visto meraviglie ovunque, ma speriamo di averli interessati alle nostre bellezze artistiche e al nostro paesaggio.

Arrivederci!

DSCN4236e DSCN4239e DSCN4246e DSCN4249e DSCN4251e DSCN4260e

Un pensiero su “70 Soci del CAI di Vimercate a Santa Margherita e nella Chiesa di S. Paolo a Monte Marenzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.