Browse By

A.A.A. cercasi giovani volontari per fare cinema

La Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino ha promosso uno stage di volontariato per ragazzi dai 18 ai 28 anni, da prestare su progetti presentati da comuni, associazioni, enti e istituzioni varie.

A questo indirizzo trovate tutte le informazioni utili:

http://www.comunitamontana.lc.it/index.php/archivio-news/23-news-dal-comune/153-stages-di-volontariato-hai-tra-i-16-e-28-anni

L’AUSER Insieme di Monte Marenzo, in collaborazione con il Dipartimento politiche giovanili del nostro Comune, ha elaborato due progetti simpatici che si pensa possano interessare giovani disposti ad essere protagonisti della loro realizzazione.

Il primo progetto Racconti del ‘900. Racconti filmati di quando i nostri nonni erano giovani”, si propone di raccogliere mediante riprese filmate le testimonianze orali delle persone anziane di Monte Marenzo, attraverso le quali ricostruire un affresco della nostra comunità nei passaggi salienti del ‘900. Gli stagisti monteranno un vero e proprio docufilm che sarà proiettato in prima visione pubblica alla fine del corso.

L’altra proposta “Nonni digitali. Non è mai troppo tardi per imparare l’uso del computer”, si propone di insegnare alla popolazione anziana l’uso basico del computer, sempre più indispensabile nelle relazioni tra cittadino e servizi pubblici.

Per quanti interessati a conoscere nel dettaglio la proposta di stage possono rivolgersi, oltre al link sopra riportato, alla Comunità Montana (signora Chiara Zanetti tel, 3497868037), oppure, per i due progetti dell’AUSER, a Carla Magni, Centro sociale Casa Corazza, tel. 0341.603411 e/o al consigliere comunale Simone Gambirasio (tel. 334 1468482).

film_stage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.