Browse By

Ferragosto, sigaretta mia non ti conosco. No smoking a Villa Monastero di Varenna: sabato 19 settembre la premiazione di tutti i partecipanti

Sul sito della Provincia di Lecco è stato pubblicato il Comunicato Stampa dell’iniziativa promossa dalla Polisportiva Monte Marenzo Area Sociale.

Sabato 19 settembre alle ore 17.00 a Villa Monastero di Varenna si terrà la premiazione dell’iniziativa Ferragosto, sigaretta mia non ti conosco, organizzata dalla Polisportiva Monte Marenzo (area sociale) con il patrocinio di Provincia di Lecco, Asl di Lecco e Comune di Varenna.

Dal 15 al 22 agosto il Giardino Botanico della Villa è stato scelto come suggestiva location per l’originale iniziativa di sensibilizzazione per promuovere la lotta al fumo e l’adozione di stili di vita più salutari, scommettendo sulla responsabilità e sulla volontà delle persone invece che sui divieti e sulle restrizioni.

All’iniziativa hanno aderito 10 persone (9 italiani e un tedesco), che verranno tutte premiate con un buono cena in ristoranti e pizzerie del territorio, alla presenza delle varie autorità di Provincia di Lecco, Asl di Lecco e Comune di Varenna.

“Abbiamo aderito volentieri all’originale proposta della Polisportiva Monte Marenzo (area sociale) – commenta il Presidente Flavio Polano – per sensibilizzare i visitatori del Giardino di Villa Monastero sui danni causati dal fumo alla nostra salute, sui comportamenti corretti e rispettosi di chi ci sta vicino. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Angelo Fontana per l’instancabile impegno e per l’ennesima meritoria iniziativa nel campo sociale”.

Al termine della premiazione, il direttore del Dipartimento materno infantile dell’Azienda Ospedaliera di Lecco Rinaldo Zanini presenterà la prossima iniziativa di no smoking in gravidanza: tutelare la salute della donna in gravidanza è tutelare la salute del nascituro e della futura persona.

villa-monastero-varenna

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.