Browse By

La città di Lecco si mobilita per Telethon

Sabato 4 luglio e domenica 5 luglio si sono svolte una serie di manifestazioni culminate con una grandiosa notte bianca tutta dedicata a Telethon. Divertirsi in modo consapevole, dunque, pensando ai meno fortunati, è lo slogan usato per questa 2 giorni. Diversi gli eventi in programma e non solo per la notte, gran parte dei quali promossi da LTM Lecchese Turismo Manifestazioni, ente che da anni cura la maggior parte degli eventi lecchesi.

Si è iniziato il sabato mattina alle 8, con la 36 ore no stop di calcio maratona a cura dei volontari del Beato Serafino che ha visto scendere nello stadio di Lecco 72 squadre per oltre 1000 giocatori. L’evento si è concluso alle 20 di domenica con le premiazioni e il concerto di Leiner, giovane talento di X Factor.

Domenica 5, in contemporanea, in un contesto assolutamente splendido di una terrazza a picco sul lago, e precisamente a Perledo, si è svolto invece un altro torneo di calcio, questa volta di 12 ore, interamente dedicato, neanche a dirlo, a Telethon.

La notte bianca, la prima in Italia a favore di Telethon, ha visto invece protagoniste le piazze del centro storico di Lecco. Spettacoli, concerti, sfilate di moda, balli di gruppo e perfino un torneo di burracco hanno richiamato nelle vie del centro alcune migliaia di persone nel nome di Telethon.

Renato Milani, coordinatore Telethon di Lecco, e Gerolamo Fontana, presidente Uildm Lecco, hanno raccontato in tutte queste piazze il miracolo della scienza e di Telethon.

Due i banchetti organizzati per questa notte bianca nel centro città che hanno raccolto complessivamente 2500 euro.

Sono invece 3000 gli euro raccolti e donati a Telethon dai responsabili del Comitato Beato Serafino della 36 ore no stop di calcio.

Sono 1250€ quelli raccolti durante la 12 ore di calcio di Perledo.

Telethon ringrazia LTM Lecchese Turismo Manifestazioni e in particolare il presidente Enrico Valsecchi e il Deus Macchina dell’organizzazione Alfredo Polvara.

Si ringrazia inoltre il Comitato volontari del Beato Serafino di Lecco che sono i promotori delle 36 ore di calcio no stop.

Non ultimo per importanza il Deportivo de Perlee e il suo presidente Marco Greppi per il torneo 12 ore di calcio di Perledo.

Le attività di Telethon non finiscono qui. Continua infatti la rassegna del Cinema in piazza e i mesi di luglio e di agosto saranno sempre costellati da manifestazioni targate LTM e dedicate a Telethon.

Erika-Tendini_web gara-di-buraco_web radio-zeta_web DSCN0536_web telethon_web Alfredo-Polvara_web(1) piazza-garibaldi_ascoltava-radio-zeta_web Rugby-lecco_web Rosita-rota-Gelpi-con-i-politici-di-lecco_web

consegna-assegnone-maratona-del-calcio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.