Browse By

Natale ristretto

La Polisportiva Monte Marenzo (Area sociale), da anni impegnata in iniziative sportive e sociali in favore della popolazione carceraria di San Vittore (detenuti e agenti di polizia penitenziaria), ha promosso un intervento nella Casa Circondariale nel quadro degli eventi a sostegno della maratona di Telethon 2015, l’annuale appuntamento a sostegno della ricerca scientifica per vincere gravissime malattie genetiche che in ogni angolo del mondo colpiscono milioni di bambini.

L’incontro è stato venerdì 11 dicembre, dove Gerolamo Fontana, responsabile UILDM della provincia di Lecco, ha tenuto due conferenze scientifiche sulle patologie genetiche, i risultati conseguiti dalle ricerche Telethon, le prospettive future per vincere queste gravi malattie.

Il primo appuntamento è stato con cinquanta agenti della polizia penitenziaria, i quali hanno seguito con estrema attenzione l’illustrazione corredata da proiezioni di slide. Gli agenti si sono avvicinati al banco dei panettoni Telethon allestito per l’occasione, corrispondendo una donazione libera di ben 515 euro.

A seguire l’incontro con una quarantina di detenuti, cinque per ogni raggio, riscontrando lo stesso interesse. Anche loro si sono impegnati a raccogliere nei prossimi giorni una donazione in favore della maratona di Telethon, destinando a questo scopo parte della loro diaria.

Grazie all’interessamento della Polisportiva la Maina, azienda produttrice degli squisiti panettoni Telethon, donerà un dolce per ogni cella (circa 420), affinché anche in questo luogo “a parte” si possa godere un poco dello spirito del Natale.

La Polisportiva ringrazia vivamente quanti hanno consentito di realizzare questo evento, in particolare il Direttore della Casa circondariale di San Vittore, il Comandante del corpo degli Agenti della Polizia penitenziaria signora e, ovviamente, la Maina panettoni.

Angelo Fontana

carcere_colore

Un pensiero su “Natale ristretto”

  1. Ancora una significativa e importante iniziativa di Gerolamo e Angelo Fontana, della Polisportiva Monte Marenzo e della UILDM Lecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.