Browse By

“Le parole belle” di Ilaria e le vostre

Alcuni giorni fa ho visto questo piccolo scritto sulla pagina FB di Ilaria e le ho chiesto subito di condividerlo con i lettori pubblicandolo sul nostro sito con il titolo “Le cose belle” http://www.unpaeseperstarbene.it/2016/le-cose-belle/

E’ vero, spesso non ci accorgiamo della bellezza che può celarsi dietro a tante cose.

Le parole di Ilaria mi hanno immediatamente ricordato altre parole: un monologo dell’attore Wes Bentley in una scena bellissima di American Beauty, un film del 1999 scritto da Alan Ball e diretto da Sam Mendes.

https://www.youtube.com/watch?v=P1hrqq2DrAs

wiw-american-beauty-bagLa bellezza può essere anche una busta di plastica che danza nel vento se noi riusciamo a vederla.

 

Perché mi hanno colpito le parole di Ilaria?

Perché con tutto quello che gira sui social, spesso cose bruttissime o di gente che, senza far la fatica di scrivere nulla, condivide post e bufale, le riflessioni di Ilaria sono invece “parole belle”.

Con Angelo ne abbiamo parlato in Redazione. Perché non dare più spazio alle “parole belle” dei nostri lettori anche se non riguardano l’attualità della nostra piccola valle?

Lo abbiamo fatto anche con altri nostri lettori e lettrici, divenuti per l’occasione redattori e redattrici del nostro sito.

Ma vorremmo veramente che, invece di trovare per caso queste ed altre parole belle navigando in rete, il nostro sito sia un porto dove ancorare queste riflessioni, per permettere a chi passa sul molo di fermarsi ad osservarle, apprezzarle e magari condividerle.

L’invito è allora a tutti di mandarci le vostre “parole belle”, di farci osservare dall’alto le cose belle che ci circondano.

Scriveteci. Il nostro indirizzo è facile: posta@unpaeseperstarbene.it

Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.