Anche quest’anno la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, in qualità di Ente Capofila e dei Comuni di Calolziocorte, Olginate, Vercurago, Valgreghentino, Garlate, Monte Marenzo, Torre de’ Busi, Carenno e Erve, ripropone la realizzazione degli “Stage di volontariato” per l’anno 2016, gestiti da Spazio Giovani Onlus e da So.Le.Vol, all’interno del Progetto Workstation.

Lo scorso anno la nostra Associazione UPper ha collaborato con Auser Monte Marenzo al progetto che ha consentito la realizzazione del video “C’era… niente” di Chiara Burini e Maricela Fontana.

http://www.unpaeseperstarbene.it/2015/ovazione-per-il-film-di-chiara-burini-e-maricela-fontana-cera-niente/

La Comunità Montana propone alle Associazioni di partecipare anche quest’anno al progetto Workstation e di ospitare un’esperienza di volontariato rivolta a uno o più giovani del territorio!

Anche quest’anno WorkStation si prepara a mettere in contatto i giovani alla ricerca di un’esperienza con gli enti e le associazioni del territorio per una nuova stagione di stage!

I nuovi stage saranno attivati a partire dal mese di maggio, ma si è già alla ricerca di nuovi enti ed associazioni che abbiano voglia di impegnarsi e d’impegnare i giovani volonterosi che aderiranno alla chiamata.

Quest’anno gli stage non si limiteranno al periodo estivo, ma potranno essere attivati anche durante i mesi autunnali e invernali.

Da qui l’appello ad aggiornare il catalogo degli enti ospitanti.

Qui trovate la lettera con i dettagli dell’iniziativa lettera invito enti ospitanti 2016

oppure potete visitare il blog di Workstation ( https://workstationsite.wordpress.com/stage-di-volontariato ) per ulteriori informazioni.

imgh-volontariato1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.