Browse By

Ricordando Ettore: Reading poetico “ I ricordi emozioni in versi “

0 Condivisioni

Sabato 3 marzo dalle ore 19 alle ore 23.00, presso il Salone del Circolo Arci di Calolziocorte, lo studio53teatroeventi ricorderà l’amico e collaboratore Ettore Mangili con il reading poetico: “Ricordando Ettore i ricordi emozioni in versi”.

Personaggio conosciuto e molto amato a Calolziocorte, Ettore Mangili artista eclettico appassionato di musica, letteratura, cinema, poesia e teatro, ha operato in campo politico e culturale con una particolare attenzione nella valorizzazione dei giovani del nostro territorio. Con lo studio53teatroeventi ha collaborato alla realizzazione di diversi spettacoli ed eventi culturali tra cui il Festival Arteatro.

Alla manifestazione interverranno e leggeranno i propri componimenti i poeti: Paolo Grassi, Rosario Aveni, Omar Tavola, Celeste Randazzo, Federica Maria Ongania, Sergio Melchiorre, Anna Maria Valsecchi, Gennaro Patrone , Maria Luisa Lamanna, Milani Alessandro, Francesca Santucci, Davide Bordoni, Francesco Giordano, Luigi Di Serafino, Valentino Riva. Stefano Bodega.

Tanti gli amici e le personalità del mondo dell’arte e della cultura che parteciperanno all’evento, tra questi: lo scultore Antonio Guerra, il pittore Emanuele Iob, la scrittrice e poetessa Germana Marini, lo scrittore e poeta Sergio Ragaini, Ignazio Albanese operatore culturale della Pro Loco di Calolziocorte, il fotografo Celestino Colombo, Lionello Cattaneo ex presidente dell’ Avis di Calolziocorte, Samuele Scognamiglio direttore artistico dell’Associazione Lievi Eventi che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, Paolo D’Anna autore e regista teatrale.

Alla serata sarà presente la figlia di Ettore Mangili Veronica.

Ospiti della serata la ballerina di flamenco Andrea Ortega, il cantante e attore Salvatore De Gennaro
Lo studio53teatroeventi ringrazia per il contributo e la collaborazione: il Circolo Arci Lavoratori di Foppenico, la Cooperativa Edilizia Calolziese, la Boutique La Roba di Valentina, il Bar Locanda del Mel, Radio Calolzio e l’Associazione Lievi Eventi.

Nel corso della serata, una giuria composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura assegnerà i seguenti premi:

1 PREMIO | Targa Ricordando Ettore e Weekend per due persone in una città d’arte italiana
2 PREMIO | Targa Ricordando Ettore e un’ incisione donata dal pittore Emanuele Iob
3 PREMIO | Targa Ricordando Ettore e un libro d’Arte
4 PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA | Targa Ricordando Ettore e libro d’arte

Verranno inoltre sorteggiati alcuni premi che saranno donati al pubblico nel corso della serata.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.

ettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.