Browse By

Il nostro film “Un sentiero per tutti” a “Dis-Abili in montagna”

GIOVEDI’ 4 OTTOBRE alle ore 21 in sala Bramani alla SEM di Milano, ci sarà una serata dedicata alle possibilità offerte in ambito montano ai soggetti con disabilità.

Su invito di SEM, presenteremo insieme al CAI-BG una sintesi del nostro video “UN SENTIERO PER TUTTI” in una serata speciale per dimostrare che le barriere sono fatte per essere superate. Verranno presentate 4 emozionanti storie che si sono impegnate a farlo. “Dis-Abili in montagna” questo il titolo della serata che vedrà protagonisti:

– La giovane Giusy Parisi non vedente che ha fatto esperienze di speleologia. 

– Massimo Lui che ha  organizzato e partecipato alla immersione di un gruppo di disabili dopo aver raggiunto un lago d’alta montagna. E che ora sta collaborando ad altre iniziative. 

– Fabiano Gorla che organizza per l’associazione Il Mulino attività di montagna per disabili, facendo tesoro delle esperienze di montagnaterapia già condotte per tossicodipendenti.

– Vincenzo Lolli della Commissione Impegno Sociale del CAI Bergamo e gli amici dell’Associazione lo Specchio che presenteranno quanto fatto per il sentiero del Pertus ad utenza ampliata, oltre ad altre iniziative con obiettivo analogo. Verrà mostrato un estratto del nostro Film “Un sentiero per tutti”.

La SEM (Società Escursionisti Milanesi) è una Società storica del mondo dell’alpinismo. Si è costituita nel 1891 con scopi ricreativi e culturali, diventando ben presto un polo di aggregazione per tutti quei cittadini milanesi che intendevano (e ancor oggi intendono) praticare la montagna a 360°. 

Con questa iniziativa SEM intende informare il mondo dell’alpinismo della varietà di possibilità disponibili per il mondo della disabilità e per contribuire a creare “rete” tra le varie organizzazioni impegnate in questo ambito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.