Browse By

“Cavallucci”. Il primo libro di poesie di Aurora Spreafico

Il tam tam arriva con un messaggio sul telefonino: “È con molta gioia ed un filo di emozione che annunciamo la pubblicazione del primo libro di poesie di Aurora 🙂”.

Aurora è la nostra Aurora Spreafico. “Nostra” perché è di Monte Marenzo e l’abbiamo vista crescere ed affermarsi come attrice. Con noi di UPper ha collaborato alla splendida avventura del teatro civile di “Io sono la mia opera” e l’abbiamo coinvolta in un altri progetti come quello del teatro-canzone in tempo di Avvento.

Aurora ora frequenta la Scuola “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro di Milano diretta da Carmelo Rifici. 

E adesso anche la sorpresa di sapere che ha appena pubblicato “Cavallucci” edito da AttraVerso, una casa editrice fondata nel 2020 che pubblica esclusivamente opere di poesia. 

Sul sito della casa Editrice si legge che Cavallucci è una silloge moderna, nello stile e nel contenuto: i versi della poetessa rincorrono la contemporaneità, il sentire comune e quello personale, interiore, coinvolgendo il lettore in una spirale di sostantivi e verbi incalzanti fino a farci percepire istanti di tenerezza e rabbia, di dolore e amore, verso se stessi e verso un mondo che pian piano sta scivolando via dai nostri occhi, in un abisso sconosciuto, quanto il nostro cuore.”
 
Non vediamo l’ora di leggere Cavallucci.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.