Browse By

Ferragosto in Mascherina, i premiati

Nel pomeriggio di lunedì 24 agosto 2020 presso il campo sportivo di Monte Marenzo, dalle mani del vice sindaco Franco Spreafico e da Angelo Fontana responsabile dell’area sociale della Polisportiva, sono stati consegnati ai vincitori 4 buoni di 30 kg di frutta e verdura offerti da Rigamonti frutta di Lecco. I premiati hanno deciso di donare il premio alla Caritas di Lecco e ad altre persone bisognose.
I nomi dei vincitori sono, in ordine alfabetico, Massimo Casti, Patrizia Cornago con i Bek, Rita Losa, Mario Stoyanovic.
Ci sono pervenute 90 fotografie scattate nei contesti più diversi.
Tutti i soggetti ripresi indossano la mascherina che, insieme al distanziamento e all’igiene delle mani, resta il presidio più efficace per contrastare la diffusione del Covid 19.
Questo consente di tutelarsi e di dare tempo ai nostri medici e ricercatori di trovare cure efficaci e un vaccino che possano contrastare il virus che, come si è visto, non conosce distinzioni di categorie sociali e fasce d’età.
Questo piccolo concorso non è stato pensato per cercare la foto perfetta dal punto di vista tecnico e compositivo, ma semplicemente per rilanciare un messaggio importante: mostrare buoni esempi di come il rispetto delle regole vuol dire rispettare se stessi e rispettare gli altri.

Ringrazio di cuore tutti quanti con i loro scatti hanno voluto partecipare a questa campagna di sensibilizzazione.

Si ringrazia il sito di Upper per aver diffuso l’iniziativa.

Il responsabile Area Sociale Polisportiva di Monte Marenzo, Angelo Fontana.

I VINCITORI

LE FOTO VINCITRICI IN ORDINE ALFABETICO PER AUTORE

MASSIMO CASTI

PATRIZIA CORNAGO

RITA LOSA

MARIO STOYANOVIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.