Browse By

La torta mondiale di Filippo Valsecchi nel reparto oncologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco

Filippo Valsecchi, è un giovane di Erve che insieme alla Nazionale italiana ha conquistato il primo posto al Campionato mondiale Juniores di pasticceria, trionfando alla Gelato World Cup tenutasi al Sigep di Rimini.
Sabato 27 gennaio 2024, a Monte Marenzo, Filippo è stato premiato con una reticella di arance della salute dalla sindaca Paola Colombo e da Angelo Fontana (area sociale Polisportiva), durante la giornata AIRC a sostegno della campagna di prevenzione e cura del cancro.
Da qui l’idea e la proposta a Filippo: – Carissimo, cosa ne pensi di confezionare una torta con queste arance da offrire al personale del reparto e al Day Hospital di Oncologia dell’ospedale Manzoni di Lecco?
Detto fatto. Con l’entusiasmo dei suoi giovani anni e dall’alto della sua professionalità Filippo si è messo al lavoro e ha sfornato una “torta mondiale” destinata agli angeli della corsia che ogni giorno si prendono cura dei malati tumorali.
Angelo e Filippo hanno portato la torta in reparto e per qualche minuto si è creata un’atmosfera di serena convivialità, rafforzando la serenità del team così necessaria per quanti operano in un luogo di sovente carico di sofferenza.
Ringraziamo tutti i presenti, circa una trentina di persone, in particolare il primario Antonio Ardizzoia, i medici, la caposala Elena Rusconi, gli infermieri e gli operatori, augurando loro di continuare al meglio la loro missione vicino ai malati.
La torta con le arance della salute di Filippo è stata molto apprezzata e tutti i presenti hanno ringraziato per il dolce pensiero.

Angelo Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.