donaphoneCome già anticipato nelle scorse settimane (http://www.unpaeseperstarbene.it/2010/donaphone-e-porta-la-sporta/) il Comune di Monte Marenzo ha aderito al progetto DONAPHONE, una campagna di sensibilizzazione, effettuata in Regione Lombardia e promossa dalla Caritas Ambrosiana, al fine di promuovere il recupero dei telefoni cellulari usati, favorendo la diffusione di una cultura di consumo eco-compatibile.

A tal proposito sono stati posizionati due contenitori di raccolta: uno presso il piano rialzato dell’ edificio comunale (sarà accessibile sempre, quando è aperto il cancello), l’altro presso la palazzina polifunzionale della frazione Levata (sarà accessibile in concomitanza con l’apertura della palazzina per le varie attività).

Ricordiamo che è possibile inserire all’interno del contenitore solamente telefoni cellulari compresi eventuali accessori.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.donaphone.it o scaricare il file allegato

([download id=”2″]).

2 Commenti

Donaphone

  1. Luciana il cel può essere ancora funzionante o meno: basta che tu lo voglia buttare. La cooperativa che si occupa dello smaltimento decide poi cosa recuperare e cosa no. Cmq concordo con te: tienili finchè non muoiono, perchè questo rimane comunque il comportamento più virtuoso.

  2. Non ho capito se il cell usato deve essere ancora funzionante o no. Io ho un paio di vecchi telefonini, vecchissimi per la verità, perché per quel che mi riguarda li uso solo per telefonare quindi li tengo finché per qualche ragione non funzionano più. Va bene lo stesso o devo alienarli in altro modo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.