Browse By

“I colori della musica”. Festa di fine anno della scuola dell’infanzia

Martedì pomeriggio 06/06/2012, all’oratorio, si è svolta la festa di fine anno della scuola dell’infanzia di Monte Marenzo.

“I colori della musica” era il titolo dello spettacolo proposto dai bambini assieme alle loro insegnanti e, diciamo la verità, musica e colori insieme scatenano un’allegria indescrivibile nell’animo di chiunque.

Se ci associamo poi la spontaneità dei piccoli, beh!, ne esce fuori qualcosa di meraviglioso.

Bello e colorato, interessante perchè lo spettacolo si è avvalso di tante musiche di diverse origini e altamente culturale, come ha sottolineato il dirigente scolastico Nevio Lo Martire. Il dirigente ha messo in risalto anche la bravura delle insegnanti per la qualità del progetto portato avanti durante l’anno conclusosi appunto con la festa.

Anche il sindaco Gianni era presente alla manifestazione ed ha affermato quanto sta a cuore l’istruzione dei piccoli all’amministrazione comunale, la quale non si tira indietro per finanziare i vari progetti per la scuola. “I bambini sono preziosi” ha detto alla fine, prima di consegnare, assieme al dirigente, i diplomi ai piccoli che quest’anno andranno alla primaria.

I bambini, seppure emozionati, erano scatenati e felici di mostrare ai propri genitori le loro conoscenze e capacità.

Alla fine, poi, il ballo “La vinchia” ha visto bambini e genitori scatenarsi in pista.

Proprio bello, c’era aria di festa ma anche aria di casa, di famiglia, con un pomeriggio stupendo di sole che ha fatto da cornice alla bella manifestazione.

 

Anna Maria in collaborazione con  Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.