Browse By

Nyamkey Akissi Emilienne, Attimadi Kaffi Jean Florent: cittadini italiani

Sabato mattina 9 giugno alle ore 10.30, in Sala Consiliare, il sindaco Gianni Cattaneo ha conferito la cittadinanza italiana alla signora Nyamkey Akissi Emilienne e al filgio minorenne Attimadi Kaffi Jean Florent originari della Costa d’Avorio.

La cerimonia, molto semplice, ha visto la lettura di alcuni articoli di legge da parte del sindaco e la richiesta di giuramento alla nostra Repubblica e Costituzione

Il clima era sereno, dignitoso e semplice, come essere in famiglia. E’ stato breve ma intenso anche per le parole di Gianni che hanno sottolineato come ogni volta che si fanno queste cerimonie cresce la nostra democrazia.

Non trapelava dalla signora Emilienne alcuna emozione, anche dalle sue parole di giuramento. Con poche parole e un bellissimo sorriso è divenuta cittadina italiana tra gli applausi dei presenti. Il figlio non c’era perché frequentante il terzo anno di scuola media.

Da notare che Emilienne vive ormai da circa 15 anni alla Levata e avendo ora un lavoro ha potuto coronare il suo sogno: essere cittadina italiana.

Anna Maria in collaborazione con Giacomo

Durante il giuramento

La firma della cittadinanza

La lettura dell'atto di cittadinanza

Il Sindaco firma gli atti

Nyamkey Akissi Emilienne

Il comitato di accoglienza

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.