Browse By

“Io sto con la sposa”. Un po’ di Monte Marenzo alla Mostra del Cinema di Venezia

Cinzia Mauri è in vacanza e ci manda una mail. Leggendola ci sembra che un po’ di Monte Marenzo domani sarà alla Mostra del Cinema di Venezia come “produttore” di un film…

Ciao Sergio,

Ti mando questa mail che mi è arrivata in quanto come famiglia abbiamo sostenuto la produzione di questo film –progetto…. Noi purtroppo essendo in Liguria non riusciamo ad andare a Venezia anche se ci sarebbe piaciuto…

——————————————————————————————————–

Lettera ai nostri produttori dal basso

La prima volta a Venezia della disobbedienza civile. La prima volta a Venezia di un film prodotto dal basso. La prima volta a Venezia di tre registi all’opera prima. Ma soprattutto, la prima volta a Venezia di Abd, Tasnim, Alaa, Manar, Mona e Ahmed. Un anno fa erano in mezzo alla guerra in Siria, poi il viaggio in mare, il terribile naufragio dell’11 ottobre e adesso… la possibilità di raccontare la loro storia al grande pubblico.

L’appuntamento per la proiezione ufficiale di “Io sto con la sposa” alla Mostra del Cinema di Venezia è per giovedì 4 settembre alle 14.30 in Sala Grande. Noi arriveremo al gran completo con tutto il corteo nuziale! E sarebbe bello se ci foste anche tutti voi che avete reso possibile questo sogno!

Per questo vi invitiamo tutti alla proiezione! I biglietti li trovate online . Avevamo provato a chiedere degli accrediti per i nostri produttori, ma quando abbiamo detto alla direzione del festival che eravate 2.617 persone… il triplo dei 1.000 posti a sedere in sala…

Una cosa così a Venezia non l’hanno mai vista.

Come non hanno mai visto una sala piena di spose! Sì perché l’idea è di venire tutti vestiti da matrimonio: abito bianco o cravatta. Un piccolo simbolo per dire che stiamo tutti con la sposa. E per ricordarsi che questo non è solo un film, ma un’azione politica di disobbedienza civile.

Anche per questo, dopo la proiezione, ci recheremo insieme sul mare per una commemorazione dei ventimila morti causati in questi anni dalle leggi europee sull’im-mobilità.

Per chi non riuscirà a venire a Venezia, dato che è un giovedì, la piattaforma MyMovies  mette a disposizione 400 posti per l’Italia e 400 per l’estero per vedere il film in streaming dal 4 al 9 settembre.

Per tutti gli altri non resta che aspettare un mesetto. Perché – notiziona – saremo distribuiti al cinema! Grazie a un accordo con Cineama infatti, “Io sto con la sposa” sarà nelle sale da ottobre. Appena conosceremo la lista degli esercenti che hanno prenotato il film, vi diremo dove potrete vederlo.

Dopodiché, da Novembre, si parte con la distribuzione dal basso! A proposito: chi vuole prenotare una proiezione ci scriva a: iostoconlasposa@gmail.com . Chi ha già prenotato durante il crowdfunding, sarà contattato a breve dalla nostra segreteria.

Grazie di tutto!

Antonio, Gabriele, Khaled e il resto del corteo nuziale

http://www.iostoconlasposa.com/

Clicca sull’immagine per il trailer del film:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.