Browse By

“Una strada piena di vita” – IX edizione 2015

CIMG1939Martedi 12 maggio, ha avuto luogo a Erve  la terza Tappa Per le vie delle croci, presso il cimitero gremito da parenti di tutte le vittime della strada, giovani ed amici di Oreste Bolis, il 46enne originario del piccolo paese deceduto nell’agosto 2014.

CIMG1938È stata una cerimonia toccante e commovente. Dopo il Santo Rosario e la Santa Messa officiata da  Don Luciano,  è intervenuto  Angelo Fontana, membro della Polisportiva Monte Marenzo area sociale. Si è detto soddisfatto per la partecipazione a questa sua campagna di sensibilizzazione, non ha nascosto le sue preoccupazioni  relativamente alle vittime della strada dopo aver letto i dati più significativi degli incidenti stradali avvenuti nella provincia di Lecco nel 2014, in diminuzione rispetto al 2013 ma in crescita rispetto al 2012. Un dato, certo, ancora sconfortante, ma che non fa perdere l’ottimismo, conclude Fontana, che questa della sensibilizzazione sia la strada migliore per far diminuire il più possibile il numero delle vittime sulle strade, poi commosso dalla lettura della preghiera dedicata a tutte le vittime della strada da parte di Claudia,  sorella di Oreste, del Parroco Don Luciano e di tutti gli altri presenti, la mamma Piercarla  e il papà Riccardo, la moglie Cristina e il figlio Mattia.

CIMG1933Poi  ha preso la parola il sindaco Giancarlo Valsecchi, il quale, soffermandosi sul numero impressionante di incidenti che ogni giorno funestano le nostre strade statali, provinciali e comunali, ha esortato a rispettare semplicemente le norme del codice stradale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.