Browse By

Arteatro 2016

Lo studio53teatroeventi pubblica il manifesto dell’11 edizione del Festival Arteatro che si tiene a Caloziocorte nella cornice del Monastero di Santa Maria del Lavello dal 25 al 30 agosto 2016.

Il Festival proseguirà poi con una serie di eventi collaterali dal 1 al 30 settembre nei Comuni della Valle San Martino.

Tante le novità presenti in questa 11 edizione. Dopo 10 anni di direzione artistica da parte di Paolo D’Anna, quest’anno il Festival si avvale della direzione artistica di Salvatore De Gennaro, un artista che ha seguito in questi anni tutte le fasi di crescita di questa manifestazione.

Il programma di questa edizione presenta molte novità, tra queste la mostra L’OCCHIO DEL GIUDEO, reportage fotografico del fotografo PINO GRASSO che attraverso le immagini racconta i riti ma anche le atmosfere e le suggestioni della settimana Santa a San Fratello, piccolo e antico comune del messinese.

Sempre nelle sale espositive verrà installata L’APOCALISSE, opera del poliedrico autore e regista di Castellammare di Stabia LUCA NASUTO.

Per il teatro il Chiostro Grande ospiterà NOVECENTO di Alessandro Baricco con DANIELE CALDERA E MARCO PANZERI.

Per il Caffè Letterario ritorna per la seconda volta ospite graditissima del Festival la scrittrice varesina PATRIZIA EMILITRI con il romanzo SE L’AMORE POTESSE BASTARE.

Una serata giovane all’insegna della musica Rok è quella che propone quest’anno il Festival ospitando uno dei gruppi più interessanti del nostro territorio LE MADRI DEGLI ORFANI.

Il Festival chiude martedì 30 agosto con la serata in ricordo di ETTORE MANGILI con CIAO ETTORE e la consegna dei premi ARTEATRO 2016. Quest’anno rceveranno il premio i seguenti artisti: per il teatro NICOLA BIZZARRI, per la musica MARCO PANZERI, per la danza NOEMI KOVAC per la letteratura LINDA SPANDRI.

13729141_1751121358475095_4811493111337557546_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.