Browse By

Caccia alle foto del nostro archivio (250 gallerie fotografiche)

La prima immagine è un momento intenso del teatro civile di “Io sono la mia opera”. L’attrice sul palco recita mentre le altre l’ascoltano sedute e i musicisti sono fermi, pronti ad intervenire con i loro strumenti… (foto di Adriano Barachetti).

La seconda immagine è invece uno spettacolo dei bambini della scuola dell’Infanzia davanti ai loro nonni e genitori ripresi dall’alto dalle finestre del municipio di Monte Marenzo…

Un’altra immagine: siamo a Lecco in piazza Garibaldi. La folla ascolta le parole che vengono dette da un attore dopo la strage di Charlie Hebdo (foto di Giorgio Toneatto).

E poi un’altra: in chiesa a Monte Marenzo la “Little big orchestra” e la corale dell’Oratorio stanno eseguendo un brano diretti da Damiano Bonanomi (foto di Luigi Iannella).

Subito dopo ancora in chiesa: l’immagine di Don Gallo, quando venne a Monte Marenzo, che abbraccia un migrante (la foto è mia).

Provo a ricaricare la pagina del nostro sito. Compaiono altre dieci immagini diverse dalle precedenti.

La prima immagine mostra un coloratissimo pesce giallo in un fondale marino “catturato” dalla fotocamera di Sebastiano Guido.

Poi c’è l’immagine del concerto degli Ouroborus a Santa Margherita con Davide Maggi che suona il suo clarinetto nel bosco tra il pubblico di fronte alla chiesa…

E ancora: un momento di una delle tante camminate AIDO-Polisportiva del 2 giugno che abbiamo documentato…

Una foto più recente: quella di Chiara Burini che ha raccontato lo spettacolo del volo degli aquiloni a Cisano Bergamasco…

Oppure la nostra più anziana concittadina, Vittoria Mangili, 100 anni compiuti a gennaio, che riceve gli auguri da parte del Sindaco Paola Colombo e da Don Giuseppe Turani…

 

Provate anche voi a guardare le immagini che compaiono sulla nostra pagina a sinistra dello schermo del computer (sotto i commenti) o, se ci leggete dallo schermo del cellulare o del tablet, in basso, dopo gli ultimi articoli pubblicati. Scoprirete una piccola parte dello sterminato archivio fotografico che abbiamo pubblicato e divertitevi a riconoscere situazioni, luoghi, persone ritratte delle mille iniziative che abbiamo documentato con i nostri articoli (ogni volta che si ricarica la pagina le 10 fotografie cambiano).

 

Adriano Barachetti, che cura lo spazio gallerie fotografiche (http://www.unpaeseperstarbene.it/archivio-fotografico/) rimandando ogni galleria al link dell’articolo relativo pubblicato, ci informa che abbiamo pubblicato 250 gallerie per un totale di 3762 foto!

Ed è l’occasione per ringraziare tutti gli autori delle immagini che ci hanno fatto vedere coi loro occhi quello che abbiamo raccontato.

Buona visione!

Panel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.