12931238_1661358387458313_6654606362259022171_nCiao a tutti,

iniziamo con i ringraziamenti, a quelli che ieri sera hanno riempito il salone della Casa sul Pozzo. E’ molto confortante e dà coraggio vedere così tanta gente che ha ancora voglia di comprendere ed evita le scorciatoie mediatiche.

Non sappiamo cosa aspettarci per il prossimo appuntamento di Mercoledì 13 alle 20,45, ma ora siamo più tranquilli e consapevoli che la chiave di lettura che abbiamo dato al tema è quella giusta.

Il secondo ringraziamento va a chi, in questi giorni, ha donato il suo contributo per la copertura delle spese di questo ciclo.

Speriamo che anche nei prossimi giorni i soci e simpatizzanti continuino a farlo.

Veniamo a noi e agli appuntamenti del mese di aprile tutti dedicati ai temi della migrazione e del Medio Oriente. La settimana entrante ci vedrà impegnati in due incontri: oltre a quello già citato del 13, vogliamo invitarvi Sabato 16 presso la nostra sede per ascoltare una storia nella storia.

La prima riguarda la nascita dell’amicizia tra noi e Riccardo Gatti, un ragazzo di Calolziocorte trasferitosi in Spagna a lavorare nel sociale.

La seconda è quella della esperienza che Riccardo ha vissuto per due mesi sull’isola greca di Lercos a stretto contatto con la disperazione e la speranza di una vita diversa, ma allo stesso tempo con la consapevolezza che le notizie che ci vengono propinate dai media relative a quei luoghi sono distanti dalla realtà.

Una storia allegra la prima, tragica la seconda, ma che insieme hanno costruito il rapporto fraterno che ci lega a Riccardo.

Vi aspettiamo per raccontarle.

Dario

L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.