Browse By

Il ricordo di Monte Marenzo per Alessandro Staffelli

IMG_0506

Alessandro Staffelli – Foto Adriano Barachetti

Alessandro Staffelli è stato a Monte Marenzo il 30 ottobre 2015, in occasione di un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale dedicata a quanti operano nel mondo del volontariato con spirito solidale e gratuito, come testimoniano i tanti cittadini della nostra comunità impegnati in svariati settori della vita sociale e civile

http://www.unpaeseperstarbene.it/2015/volontariato-il-conto-corrente-della-felicita/

Accanto a lui il nostro Luca Rota che con Alessandro Staffelli ha condiviso tanti importanti progetti nel mondo del volontariato, a cominciare dai loro interventi nelle zone terremotate dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna.

Ieri il Sindaco Paola Colombo e il Cav. Angelo Fontana mi telefonano per annunciare la scomparsa di Staffelli, entrambi molto tristi per la notizia che Luca Rota ha voluto mandare subito a Monte Marenzo dall’Ospedale di Milano dove Staffelli era ricoverato.

Tutti quelli che l’hanno conosciuto parlano di una persona positiva e generosa. Impressione che abbiamo avuto anche noi quella sera a Monte Marenzo quando, sull’importanza del volontariato, Staffelli disse che da soli possiamo fare poco. Insieme invece siamo un esercito e citò il Presidente dell’Uruguay José Mujica e il “tempo della vita”. Investire nel volontariato è come avere un “conto corrente della felicità”.

 

Un pensiero su “Il ricordo di Monte Marenzo per Alessandro Staffelli”

  1. Ciao Ale.
    Lo conoscevo benissimo, lo seguivo sempre su facebook con lui sono stato assieme al dott. Luca Rota a Bomporto in Emilia Romagna un paese terremotato a portare dei fondi raccolti a Monte Marenzo…una persona con dei grandi valori … non si fermava mai, era li ma il suo pensiero era già alla prossima iniziativa, buono, generoso, disponibile con tutti, spero solo che adesso riposi in pace…dopo tutte le sofferenze passate su questa terra ! sentite condoglianze alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.