Browse By

Franco Ravasio ci ha lasciato

Oggi ci ha lasciato Franco Ravasio. Nella nostra memoria resterà per l’impegno al servizio della nostra comunità, come sindaco nella prima metà degli anni ’70, come consigliere comunale e responsabile dell’ufficio postale di Monte Marenzo per un lungo periodo.

Il nostro redattore Angelo Gandolfi, così lo ricorda: “Franco ed io eravamo antagonisti per le diverse appartenenze politiche, ma consapevoli e convinti di stare dalla stessa parte per le cose che contano: gli ideali di libertà, democrazia, l’attenzione al benessere della popolazione. Mai una sola volta tra di noi è venuta meno la stima e il rispetto personale. Ci rattrista la scomparsa di un amico, anche se dovremmo rallegrarci per le cose buone e virtuose che ha fatto e che resteranno patrimonio della nostra storia locale”.

La redazione di UPper si unisce al dolore di Luciana, Nadia e di tutti i familiari di Franco.

2 pensieri su “Franco Ravasio ci ha lasciato”

  1. Ho conosciuto Franco Ravasio, quando sono venuto a Monte Marenzo e lui era sindaco e funzionario alle poste.
    È sempre stato una persona molto gentile, e quelle volte che ci incontravano era sempre un piacere scambiare due parole con lui. Per me è come se un pezzo di questo paese, soprattutto come era una volta, se ne andasse.
    Ci mancherà.

    scambiare due parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.