Il nostro video “Un sentiero per tutti”, che abbiamo realizzato con l’Associazione Lo Specchio ed altri partner, sarà proiettato “fuori concorso” sabato mattina, 11 maggio a LetteLariaMente.

Dal 2006 l’associazione Lettelariamente promuove iniziative culturali dedicate alla valorizzazione della lettura.  Il concorso verte su di un articolo della Costituzione: “Ostacoli da Rimuovere. L’art.3 della Costituzione come motore della democrazia”.

L’articolo 3 della Costituzione evidenzia come tutti i cittadini abbiano pari dignità sociale e siano uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso di razza, di lingua di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali e come sia compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli che impediscono tutto ciò.

Il concorso “Ostacoli da rimuovere” aveva due sezioni: il concorso di scrittura aperto ai bambini e agli studenti, che si concluderà il prossimo 11 maggio con la premiazione dei migliori elaborati e il concorso rivolto a tutti coloro che desiderano esprimersi attraverso un video.

Con Alberto Nava, Presidente dell’Associazione Lo Specchio, abbiamo avuto due incontri con la Presidente di LetteLariaMente, Emilia Lamperti, che ha apprezzato il nostro video tanto da volerlo proiettare (alcune parti scelte) “fuori concorso” sabato mattina, durante la cerimonia di premiazione in occasione della Giornata dedicata all’art.3 della Costituzione, in sala “Ticozzi” a Lecco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.