Browse By

Inaugurazione mostra “In volo. Opere pittoriche di artisti lecchesi e studio delle migrazioni al Parco Monte Barro” – Torre Viscontea – 13 dicembre

Buongiorno,
è un piacere per noi annunciare l’inaugurazione della mostra “In Volo”, che si terrà venerdì 13 dicembre, alle ore 18.00, in Torre Viscontea. La mostra sarà caratterizzata da una valenza sia artistica che naturalistica, grazie all’incontro proficuo tra cinque artisti lecchesi (Bianca Banfi, Silvano Bergamin, Stefania Berna, Raffaella Mastalli e Maria Teresa Bonacina) e il Parco Regionale del Monte Barro. 
 
Gli artisti sono stati animati e ispirati dal desiderio di trasmettere il loro interesse per il patrimonio naturalistico del territorio lecchese, rappresentando le immagini di molte specie ornitologiche che abitano il Monte Barro. La mostra divulgherà anche le iniziative della Stazione Ornitologica del Barro e della sezione distaccata del MEAB (Museo Etnografico dell’Alta Brianza), che ha sede anch’esso presso l’antico roccolo del Monte Barro.
 
La mostra sarà aperta dal 14 dicembre al 5 gennaio 2020, dalle 9.30 alle 14.00 di martedì e di mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00 da giovedì a domenica, ad ingresso libero. L’esposizione stimolerà i visitatori a frequentare il Parco del Monte Barro, che da molti anni attira appassionati della natura, dell’ornitologia e della storia delle nostre antiche tradizioni.
 
 
Sistema Museale Urbano Lecchese
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.