Browse By

4° Torneo assoluto di No Smoking a San Vittore

La Premiazione

Milano San Vittore,31 maggio 2011  giornata Mondiale contro il fumo da sigaretta.

La Polisportiva di Monte Marenzo prosegue la sua azione di contrasto contro i danni provocati dal fumo da sigaretta,

Abbiamo deciso di continuare questa campagna presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore con il consenso del Direttore Dott.ssa Gloria MANZELLI  e con la collaborazione del Comandante Dott.ssa Manuela FEDERICO. aperta a tutto il personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale.

Nell’ambito dell’iniziativa SMETTI E VINCI IN SALUTE,

4° TORNEO ASSOLUTO DI NO SMOKING

Presso la sala polivalente dopo l’apertura della cerimonia di premiazione del suddetto torneo da parte della Direttore Dott.ssa Gloria  Manzelli,   il Prof. Gianfranco Schiraldi   Specialista In Pneumologia ed     Oncologia – Ricercatore Istituto Villa Marelli-Niguarda, Milano  Presidente “Niguarda Mycoses Group” ha illustrato quali sono i danni che provoca il fumo suggerendo alcuni metodi per smettere di fumare. Proseguendo ha spiegato perché non fumare in macchina  paragonando l’abitacolo a una camera a gas, i danni che provoca il fumo anche ai non fumatori in particolare ai  bambini, perché non fumare  durante la gravidanza onde evitare ripercussioni sul  nascituro,  sottolineando che  il miglior metodo per rinunciare alla sigaretta è la volontà personale.

Il professore poi a anche risposto a una serie di domande  rivoltegli dal Direttore e dal Comandante Commissario Manuela FEDERICO, è intervenuto quindi Angelo Fontana , presidente della Polisportiva M.M, il quale, dopo aver ricordato la lunga militanza in questo tipo di manifestazioni, umanitarie e nel campo del sociale, ha insistito, in particolare, sull’efficacia  e utilità dell’attività sportiva, vista come una possibilità in più per contrastare il fumo da sigaretta, poi con l’aiuto  dell’Ispettore Superiore Mario De Michele, si è provveduto all’estrazione dei premi, i partecipanti al torneo sono stati 97  Agenti di Polizia Penitenziaria.

Chiudono la cerimonia il Direttore e il Comandante che   hanno  consegnato  rispettivamente una targa al Prof  Gianfranco Schiraldi e  Angelo  Fontana, come ringraziamento e riconoscimento del loro impegno nell’ encomiabile  campagna contro il fumo.

CIMG1707

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.